Caro Lettore,

la redazione di CDigital ti dà il benvenuto in questo nuovo spazio dedicato all’aggiornamento professionale e all’arricchimento della cultura manageriale. Il nostro augurio è che i nostri articoli possano contribuire a dare concretezza alle nuove idee e ai futuri progetti di sviluppo della Tua azienda in vista delle sfide che saremo chiamati ad affrontare nel prossimo futuro.

In questo momento così difficile per la nostra salute e per l’intera economia nazionale, non c’è tempo e nemmeno le risorse per ideare strategie di alto profilo. È molto più utile impegnarsi a cercare soluzioni concrete in grado di fornire tempestivamente risposte efficaci e dirette alle esigenze e alle emergenze indotte dal contesto attuale. Da un lato preservare la salute e la sicurezza dei cittadini e dei lavoratori. Dall’altro lato continuare a vivere, lavorare, creare valore, produrre ricchezza, pur con nuovi strumenti e nuovi modelli organizzativi.

Il “distanziamento sociale” ha dato origine un costo umano e sociale particolarmente gravoso e difficile da sopportare. Fortunatamente, anche grazie alle nuove tecnologie, in particolare a quelle digitali, è stato possibile affrontare gran parte di questi ostacoli o limitarne le conseguenze negative sulle nostre attività e sulle nostre relazioni.

Tuttavia il Digitale di per sè non è garanzia di risultato, perché deve essere associato ad un modo di operare pianificato e condiviso in grado di moltiplicarne il valore.

Per questo motivo crediamo fermamente nella buona gestione pianificata e nel management della trasformazione digitale, a partire dal nome stesso del nostro stesso Blog, CDigital, che unisce in sè le due anime del management e del digitale

CDi Manager è la società che, attraverso il servizio di Temporary Management, sostiene e potenzia la progettualità dell’imprenditore con la giusta dose di tempo necessaria a implementare efficacemente il cambiamento.

CDigital è anche il nome della community di CDi manager, composta da professionisti specializzati nell’utilizzo del Digitale impegnati nella ricerca di nuove soluzioni organizzative da condividere con i nostri lettori.

Buona lettura!